I pensieri nascono senza che io riesca a controllarli il sogno di una semplice carezza delicata e silenzionsa attraversa la mente e lascia un segno indelebile
Stasera sono andato a fare un giro a Mirano, con la scusa della sagra paesana, per scattare qualche foto. C'era un sacco di gente e la cosa si è rivelata più ostica del previsto. Avevo intenzione di scattare qualche foto alla ruota panoramica, ma era talmente pietosa (era vecchia decrepita e con due luci messe in croce...) che ho dovuto cambiare soggetto. Alla fine sono riuscito a portare a casa uno scatto degno di nota, fatto alla giostrina con le navicelle spaziali.
Questa piccola serie di fotografie rappresenta il momento della preghiera ai piedi di un Buddha al Grand Palace di Bangkok. La preghiera si divide in tre parti. Prima si prende un bastoncino di incenso e lo si accende posandolo su un calderone con del fuoco all'interno. Poi, con l'incenso in mano si prega, davanti al Buddha, sperando che egli doni salute e prosperità. Finita la preghiera si lascia l'incenso ai piedi della statua. Un rito molto semplice ma anche molto affascinante!
Una delle cose più belle che ho visto in Thailandia è sicuramente il mercato galleggiante a Damnoen Saduak. Quel giorno, d'improvviso, ho visto dal vero quello che fino ad allora avevo visto solo nei documentari. E' stato veramente emozionante!
Ecco alcune foto scattate del Baiyoke Sky Hotel, l'edificio più alto di Bangkok. Le foto in questione sono state fatte al 77° piano. All'ultimo piano invece (84°) c'è una piattaforma girevole dove si può ammirare la città a 360°. Di sera ovviamente è uno spettacolo notevole!
Ricordo, da bambino uscivo di casa felice guardando il cielo. Divertito, lasciavo le gocce di pioggia cadere sulla mia lingua. Con i palmi delle mani rivolti verso l'alto giravo in tondo fino a perdere l'equilibrio. Ora con la pioggia non gioco più.