Monday, December 22, 2008

Giornata "fotografica"

Oggi mi sono proprio divertito! La mattina era iniziata male al lavoro quando una cliente voleva pagare con dei soldi che a me sembravano falsi, lei si è alterata e mi sono alterato anch'io. Per fortuna, nel pomeriggio, sono stato chiamato dal gestore di un ristorante/sala da ballo per fare alcune foto al locale. L'idea è quella di inserire le foto in un sito internet promozionale, visto che il locale è vicino alla prima apertura. Mi sono preparato per bene tutto il necessario: Canon EOS 400D, obiettivo Canon 50mm f/1,8, obiettivo Sigma 17-70mm Macro e cavalletto e filtri vari. Ho fatto foto un pò ovunque visto che il locale offriva parecchi spunti. Sono riuscito a fare scatti di parecchi dettagli (cosa che mi piace molto) in modo da sfruttare il 50mm a tutta apertura. Alla fine sono tornato a casa con una 50ina di foto, delle quali ne ho tenute solo 22, poi penso ci sarà una ulteriore cernita visto che solitamente in un sito per un locale non si mettono più di 6/8 foto.

Qui di seguito potete vedere alcune delle foto che ho scattato, quasi tutti dettagli visto che non posso certo pubblicare foto degli ambienti interni senza il consenso del proprietario.
Consigli e critiche sono bene accette!













No comments: