Sunday, July 3, 2011

Venice Trip x2

Ecco due serie di fotografie scattate a Venezia, in due momenti diversi. Le prime che vedete sono state scattate una domenica mattina mentre passeggiavo da solo. Ho usato un rullino di diapositive Velvia 50 che, come avevo previsto, ha una resa cromatica assolutamente spettacolare. Credo che d'ora in poi userò solo Velvia e Provia sulla Rollei...


La seconda serie di foto è stata scattata la domenica successiva, durante una passeggiata in compagnia di altre persone appassionate di fotografia. Visto che avevo finito sia le Velvia che le Provia (me tapino!) ho dovuto utilizzare due rullini di negativi Kodak Portra 160NC scaduti nel 2005. Questo è il risultato:




E' stata una giornata molto bella, mi sono divertito veramente tanto, anche grazie alle belle persone che mi hanno tenuto compagnia :) 

4 comments:

veneziafotografia.com said...

Grazie a te!! Complimenti per la serie di fotografie, soprattutto per quelle scattate con noi... a proposito la mia Diana ringrazia: le è piaciuto molto lo scatto a lei dedicato ;)

Unknown said...

Hehehe grazie grazie :) Stavolta la pellicola scaduta ha dato i suoi frutti :)

Mari said...

Bella Venezia! Non ci sono mai stata...provvedero'. Le tue foto sono davvero spettacolari

Unknown said...

Ehi Ciao Mari, grazie per il commento! Non l'avevo neanche visto, scusami :) Eh beh, Venezia merita di essere vista almeno una volta nella vita :)