Monday, January 30, 2012

Cerca...trova...attendere prego

Il mese scorso, mentre stavo navigando nel sito di YUI (una cantautrice giapponese) mi sono imbattuto in una foto che ritraeva lei con in mano una macchina fotografica.


In tre secondi netti nella mia mente è apparsa la frase: "quella macchina deve essere mia!!!"

Ed ecco come un collezionista nerd maniaco ha raggiunto il suo obbiettivo:

- fase 1 - CERCA
Non avevo assolutamente idea ne della marca, ne del modello (ovviamente) della macchina in questione, quindi mi sono armato di pazienza ed ho iniziato a dare in pasto al mio amico Google frasi come: "rangefinder vintage camera", "rangefinder japanese camera", oppure inserendo marche che hanno realizzato macchine con un design simile, come ad esempio "minolta", "voigtlander" ecc. Dopo qualche ora senza nessun risultato ho cambiato strada ed ho inserito un post di aiuto nel forum di Collectiblend (sempre sia lodato!!!). Due giorni dopo un utente molto gentile ha svelato il mistero. Non si trattava di una macchina giapponese come pensavo, ma di una Mansfield (ditta nata a Chicago), modello Skylark!!!

- fase 2 - TROVA
Con marca e modello della macchina mi sono quindi fiondato su ebay.com e dopo 2 secondi ecco apparire due oggetti in asta! Purtroppo però, entrambe le macchine non erano funzionanti. Una aveva il meccanismo di avanzamento rullino rotto, mentre l'altra aveva il vetro del viewfinder con una crepa, e la leva dell'otturatore senza un pezzo. A quel punto l'unica soluzione era comprare entrambe e cercare di fare un 2 in 1. Dopo qualche giorno però, in un momento di cazzeggio al lavoro, cercando senza speranza su ebay, ecco che è apparsa lei:


Due secondi netti per fare l'offerta, e dopo qualche giorno...tadaaaaaaa...aggiudicata!!!

- fase 3 - ATTENDERE PREGO
Mannaggia la miseria...quando arrivaaaaaa!!! Non resisto piùùùùùù!!! Corriere dove seiiiiiii!!!


Lo capite come sono ridotto? Ma si può? Sono da curare?
Post a Comment