Sunday, January 15, 2012

Il mercatino dell'antiquariato colpisce ancora

Stamattina mi sono svegliato triste e incazzato. Per risollevare le sorti della giornata ho deciso quindi di fare un "giretto" al mercatino dell'antiquariato di Mirano con l'intenzione di spendere senza ritegno. Alla fine ho portato a casa un bottino di 5 macchine fotografiche. Eccole:

Zorki 4K
La macchina è veramente stupenda! Appena l'ho vista mi sono precipitato al banco dove era esposta. Ha la sua custodia quindi esternamente è assolutamente perfetta! Non c'è un graffio che sia uno. Il funzionamento è ineccepibile, e l'obiettivo è tenuto benissimo, senza graffi ne muffe. Il diaframma è di una morbidezza unica e l'otturatore non sgarra un colpo. Ho controllato su Collectiblend e su Ebay, ed il valore della macchina varia da €50,00 a € 100,00. Io l'ho pagata €20,00 oohhhh yeah!

Agfa Isolette I
Altra macchina molto carina a soffietto. Esternamente anche questa è tenuta molto bene, completa di custodia. E' piena di polvere ma non è un problema. Tutto sembra funzionare a dovere tranne la ghiera di messa a fuoco che è un pò "dura". Dentro c'era anche un rullino... Su Collectiblend e Ebay viene data tra €30,00 e €50,00. Anche questa volta io l'ho pagata €20,00

Halina Disc 408
Una toy camera con pellicola a disco. Le condizioni estetiche sono ottime ma non sono riuscito a testarne il funzionamento visto che manca la batteria. Pagata € 2,50!

Halina TeleDisc 328
Sorella (minore credo) della 408. Buone condizioni estetiche e funzionante. Anche questa pagata €2,50! Dovrò comprare anche uno o due dischi su ebay...

Ferrania Eura + Flash
Una toy camera veramente carina, completa di flash e addirittura con la scatola originale! Esteticamente perfetta e funzionante. Temevo fosse rotta, visto che l'otturatore mi sembra un pò troppo delicato, invece tutto funziona a meraviglia. Pagata € 2,50 anche questa!!!

Ahhhhhh mi sento bene!!!

La Zorki è stato veramente un acquisto ottimo, e anche la Ferrania, soprattutto considerando la scatola originale che difficilmente si trova in giro.

Ora vado a pulirle tutte e poi le metto in mostra assieme alle altre :)



Post a Comment