Monday, January 28, 2013

Hasselblad 500ELX...funziona!!!

Due post addietro vi ho parlato del mio ultimo acquisto su ebay, una Hasselblad 500ELX. E' un modello con movimento elettronico. La macchina sfrutta infatti due batterie ricaricabili da 6V. Ovviamente le batterie sono esaurite e non tengono più la carica, e di nuove in commercio non ne esistono. Ho quindi comprato un piccolo adattatore (sempre su ebay) che sfrutta una batteria 9V. Il corpo macchina mi è arrivato circa due settimane fa, ma fin'ora non ho potuto testarlo. Oggi finalmente è arrivato anche l'adattatore per la batteria e con grande gioia posso dirvi che la macchina funziona perfettamente. Appena ho inserito l'adattatore nel vano batterie, ho sentito un "CLACK...BZZZZ...CLACK" veramente orgasmico :) Lo specchio ed il meccanismo di innesto dell'obiettivo (che erano bloccati) sono tornati magicamente nella posizione corretta. Ho quindi inserito un obiettivo e un magazzino per provare. Uno o due scatti sono bastati per constatare il perfetto funzionamento di tutto il meccanismo :) Hasselblad non tradisce!!!

No comments: