Saturday, September 28, 2013

Venezia: volatili in primo piano :)

Qualche giorno fa ho fatto la mia solita passeggiata a Venezia, e stavolta mi sono concentrato sullo "scatto al colombo"...noto volatile lagunare dal carattere forte e deciso, la cui furia assassina può essere scatenata con qualche semplice briciola di pane. Ma vediamo qualche esempio:



In queste prime immagini potete notare due esemplari di columbus solitarium, noto per la sua propensione ad isolarsi dal resto della specie. Solitamente passa giornate intere a struggersi sul significato della vita. A risollevare il morale del volatile è soltanto il suo sport preferito, lo "schito" in testa al turista.


In questo scatto invece potete notare la famigerata aggressività che il volatile dimostra nel caso ci sia del cibo in vista. Da notare soprattutto gli occhi iniettati di sangue e l'espressione da killer dell'esemplare in picchiata libera, e lo sguardo terrorizzato dei suoi simili in fuga.
.
.
.
.
Scherzi a parte, ecco qualche altro scatto effettuato durante la passeggiata. C'era un pò di traffico a dire il vero, ho dovuto prendere alcune calli "alternative" per camminare un pò liberamente, senza dover fare slalom tra i turisti...






Non c'è niente da fare, il 50mm nikkor è veramente straordinario, non mi stancherò mai di dirlo!

Post a Comment