Saturday, April 9, 2011

Tristezza e felicità

Iniziamo con la notizia triste. Oggi ho visto scendere una lacrima sul viso di una persona a me cara. Non so cosa sia successo ma temo sia qualcosa di grave, sembrava veramente molto triste, e la lacrima era di quelle piene d'acqua, visto che è scesa velocissima lungo la guancia. Non sono molto bravo a consolare le persone in questi casi, quindi posso solo sperare che il tempo riesca a far dimenticare questo brutto momento.

Veniamo ora alla bella notizia. Ieri sera ho colto al volo un'occasione di quelle che capitano una volta nella vita. Un amico che ha un banco al mercatino dell'usato ha recuperato alcune macchine fotografiche da un anziano appassionato di fotografia. Tra queste c'era una stupenda, meravigliosa, sublime Rolleiflex GX (che in internet è quotata a circa € 2000,00, ma su ebay si trova anche a più di € 3000,00). Ho visto subito che si trattava di una macchina di grande valore e gli ho chiesto a quanto la vendeva. Tira e molla, mi dice che la stava vendendo ad un tizio per € 400,00 ma quest'ultimo ne aveva solo 360 e non è stato concluso l'affare. Morale? Ho fatto un bancomat, gli ho dato € 400,00 e me la sono portata a casa!!! Il bello è che ha anche la confezione originale, con manuali, certificato di garanzia, e addirittura il foglio con la bolla di accompagnamento!!! INCREDIBILE!!! Ora posso dire di avere un pezzo da collezione di grande valore, e di cui andare veramente fiero!!!

Eccola in tutto il suo splendore:

2 comments:

veneziafotografia.com said...

Quanto ti invidio... ;)
Credo che certe occasioni non arrivino per caso, si vede che te la meritavi!!
Silvia

Unknown said...

Hehe grazie :)

Oggi sono andato a ritirare il primo rullino e devo dire che come inizio non c'è male, l'esposimetro soffre di una sottoesposizione cronica, quindi in futuro dovrò ricordarmi di compensare un pochino per evitare fotto troppo "scure". La qualità dell'immagine è ovviamente eccezionale!

Dopo posto due foto scannerizzate...