Monday, May 6, 2013

Giappone 2013: e si torna a Tokyo!

E si torna a Tokyo! L'ottavo giorno di viaggio è iniziato con il trasferimento da Kyoto a Tokyo. Ci siamo svegliati con calma la mattina e abbiamo preso l'immancabile shinkansen. A Tokyo non avevamo un hotel ma un appartamento, e quindi abbiamo dovuto prima passare in agenzia per farci dare le chiavi, firmare il contratto e altre amenità del caso. Ci ha accolto James, una notevole testa di cazzo, che subito ci ha dato una notizia da spararsi nei testicoli! Il gas non era ancora aperto, e dovevamo aspettare in appartamento un tecnico per ripristinare il servizio. Orario previsto per l'operazione: dalle 17:00 alle 19:00. "Porca puttana maledetta! Ci ha fottuto il pomeriggio ad Akihabara!" Questo è quello che abbiamo pensato. "Testa di minchia" James ci ha poi accompagnati all'appartamento con un van scassatissimo, con i sedili dietro che si ribaltavano e non stavano fermi (ma che cazzo!). Per fortuna siamo arrivati VIVI a destinazione. Una volta entrati, ci ha mostrato le varie stanze ecc, poi è andato a fanculo da qualche parte. Visto che erano circa le 15:00 abbiamo deciso di fare un giro nella zona. Subito ci siamo memorizzati la posizione di un Seven Elleven, l'ingresso alla metro e...basta...era una zona residenziale quindi non c'era poi molto da vedere :)
Siamo quindi ritornati in appartamento per disfare le valigie, e aspettare il tecnico. Fortunatamente l'efficienza giapponese si è fatta sentire ancora una volta, e alle 17:00 spaccate abbiamo sentito il campanello suonare. Tempo cinque minuti e il gas era già aperto! Il tecnico ha provato anche il piano cottura e, accortosi che uno dei due fuochi non funzionava tanto bene, lo ha sistemato! Fantastico!


Il super tecnico ci ha quindi salvato la serata! Siamo scesi immediatamente in strada ed abbiamo preso la metro per andare a fare un giro serale ad Akihabara! Quando siamo arrivati, alcuni negozi erano già chiusi, ma siamo comunque riusciti a fare un giro all'interno di quelli più grandi.





Dopo il solito giro con acquisti vari al BookOff, siamo entrati in un locale per mangiare qualcosa. Io ovviamente ho ordinato il solito ramen, mentre Christian e Michele credo abbiamo mangiato riso al curry, o qualcosa di simile. 


Purtroppo non siamo riusciti a fare molto in questa giornata, ma il giro serale ad Akihabara, con tutte le insegne luminose è stato comunque carino. Abbiamo visto anche un tassista mangiare del ramen istantaneo mentre era fermo al semaforo. Per la serie, ottimizzare i tempi!

Bene, alla prossima!

Ecco la foto migliore della giornata:


No comments: