Sunday, May 19, 2013

Giappone 2013: L'ultimo giorno!

Eccomi qua, con un pò di ritardo, per il riassunto dell'ultimo giorno di viaggio in Giappone. Dovevamo andare a Yokohama e, visto che è a soli 30 minuti di viaggio da Shinjuku, ci siamo alzati con estrema calma :)
Una volta arrivati, ci siamo diretti verso china town. La giornata era un pò nuvolosa ma la zona era comunque piena di vita. Ecco la foto di un koban (un stazioncina della polizia) molto particolare.





Dopo lanterne, draghi e negozietti di ogni genere, come al solito mi sono messo a scattare qualche foto alle bici.



Finito di vedere china town ci siamo spostati verso il porto. La zona è molto estesa e ci sono anche parecchi centri commerciali sparsi qua e la. Tutta la città sembra comunque molto tranquilla e vivibile.








Dopo alcuni giri per centri commerciali e un fantastico pranzo, ci siamo spostati in un'altra zona, per visitare l'immancabile Book-Off. Durante la camminata abbiamo incrociato anche tre ragazze "armate" di macchine fotografiche analogiche. Le ho viste di sfuggita, ma sono quasi certo che una di loro avesse in mano una Nikon FM.
Una volta arrivati al Book-Off, mi sono reso conto che nella piazza davanti al negozio sono state girate alcune scene del film Taiyou no uta, nel quale ha recitato YUI. Ovviamente ho scattato alcune foto.




Ecco due screenshots presi dalle scene in questione. E' proprio quello il posto :)



E così è finito anche questo mio secondo viaggio in Giappone. Che dire, sto già buttando giù idee per un nuovo itinerario. Ci sono ancora tantissime cose da vedere! Sicuramente tornerò a Fukuoka e poi, boh, mi sta venendo in mente Beppu, poi c'è Okinawa, Nagoya, e tanto altro. Non so se riuscirò a tornarci il prossimo anno, magari quello dopo. Intanto inizio a risparmiare.

Per quanto riguarda invece le foto che ho scattato con la RolleiFlex, le ho fatte sviluppare e alcune sono degne di nota. Purtroppo però lo scanner che ho attualmente non è assolutamente all'altezza e quindi dovrò comprarne uno di nuovo. Non so quando potrò fare questa nuova spesa, quindi abbiate pazienza :)

Beh, alla prossima allora, e a presto Giappone!!!

No comments: