Thursday, May 9, 2013

Giappone 2013: i cinque laghi del Fuji

Pronti per il nono giorno di viaggio! La sveglia stavolta ci ha buttati giù dal letto alle 5:30. Una volta sbarbati e belli profumati siamo usciti di casa e ci siamo diretti a Shinjuku in metro. A quel punto abbiamo preso la Chuo line verso Otsuki. Nell'attesa ho scattato qualche foto.




Una volta arrivati ad Otsuki, abbiamo cambiato treno e ci siamo diretti verso la meta finale, la stazione di Kawaguchiko. Visto che si trattava di una linea privata, il JR pass non era valido e abbiamo dovuto pagare 1100 Yen. Una volta arrivati in stazione abbiamo preso un bus e ci siamo diretti verso la prima tappa, l'ultima fermata del lago Kawaguchiko. Il cielo non era proprio limpidissimo e quindi ho dovuto aumentare parecchio il contrasto nelle foto. Eccone alcune.






Dopo la prima sosta abbiamo ripreso il bus e ci siamo diretti verso la fermata n°10, e siamo quindi saliti su un osservatorio mediante una funivia.


Ci siamo poi spostati in un altro punto, per visitare la Herb Hall, un negozio molto grande con svariati tipi di tè, profumi ecc. Era una meta consigliata su Japan Guide, ma sinceramente a noi ha fatto abbastanza schifo. A quel punto siamo tornati alla stazione e ci siamo diretti verso il secondo lago, il Saiko. Volevamo visitare le grotte sparse lungo il tragitto, ma il tempo era poco e quindi abbiamo optato per una visita ad un villaggio, costruito in stile tradizionale, Iyashi no Sato. Nel villaggio c'era anche un ristorantino. Ci sembrava chiuso (erano quasi le 15:00 del pomeriggio) ma una simpatica vecchina che stava sistemando il giardino ci ha invitati ad entrare. Io ovviamente ho mangiato il solito ramen, molto buono devo dire. A stomaco pieno abbiamo poi iniziato la visita ai vari edifici del villaggio. Il posto era veramente molto bello, e qualche scatto era d'obbligo!!!










Una volta conclusa la visita al villaggio abbiamo preso il bus al volo e siamo tornati alla stazione. Da li abbiamo ovviamente fatto il percorso inverso fino a Tokyo. Abbiamo concluso la giornata a Shibuya, con un giretto da Tsutaya, per comprare qualche cd, videogame ecc.
Ecco un ragazzo coraggioso che attraversa a tutta velocità il famosissimo incrocio di Shibuya.


Ed anche per oggi è tutto!
Per quanto riguarda la foto migliore della giornata, devo ammettere che sono veramente indeciso, quindi ne inserisco due. Secondo voi qual'è la migliore?



No comments: